Measure 16 – PSR Molise 2014/2020

Immagine2ALLE IMPRESE DEL SETTORE AGRICOLO, AGROENERGETICO, AGROINDUSTRIALE E FORESTALE DEL MOLISE

Se sei interessato a partecipare alla Misura 16 RDP Molise 2014/2020 (cooperazione e innovazione) compila il modulo allegato e inoltralo al Gal Molise Verso il 2000. Verificheremo la possibilità di candidare la tua proposta, con la costituzione di un Gruppo Operativo (G.O.), individuando altre aziende interessate, le risorse tecniche e le competenze scientifiche necessarie.

Format per la Manifestazione di interesse —-> schema di manifestazione di interesse

Regione Molise PSR Molise 2014/2020

logo ufficiale psr molise logo regionePubblicati i bandi del PSR per la creazione di imprese. Si rivolgono sia ad imprese agricole che vogliono diversificare sia ad imprese non-agricole (start up).
Le attività ammissibili sono:

Sottomisura 6.2 “AIUTI ALL’AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE NELLE ZONE RURALI” . Le attività ammissibili sono: servizi innovativi relativi alla persona; servizi innovativi nel campo della comunicazione; artigianato; farm holidays; turismo rurale; servizi di marketing, sociali, per il turismo; piccoli esercizi commerciali.

Sottomisura 6.4 “SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE”

Intervento 6.4.1. 6.4.1 “INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE NELLE IMPRESE AGRICOLE” -Le attività ammissibili sono: Farm holidays, fattorie didattiche e sociali; attività di catering, trasporto locale, servizi di gestione del verde, servizi per le aree protette; attività artigianali; attività energetiche; servizi ambientali.

Intervento 6.4.2 “SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE”
Le attività extra agricole ammissibili sono: attività finalizzate al turismo rurale compresa la ristorazione e i negozi di prodotti locali; attività di catering, trasporto locale, servizi di gestione del verde, servizi per le aree protette; attività artigianali; attività di produzione e trasformazione di prodotti non agricoli per il riciclaggio ed il trattamento dei rifiuti di diversa origine; attività di servi i alla popola ione rurale ed a tutti i settori dell’economia rurale; attività c e prevedono l’utili o e lo sviluppo delle tecnologie ICT.

link di riferimento della regione — http://psr.regione.molise.it/node/168

scadenza 17 September 2017

Measure 16 – PSR Molise 2014/2020

Locandina Larino M16Seminario Informativo relativo alla Misura 16 the PSR, che ha l’obiettivo di sostenere la competitività del sistema agricolo, con il trasferimento di innovazione e conoscenze nelle imprese. Il Gal Molise intende assistere le imprese interessate al bando, sia per la costituzione dei Gruppi Operativi PEI, sia come “innovation broker” per la creazione del partenariato, l’animazione, la divulgazione, la rendicontazione ecc. del progetto. Pertanto la invitiamo a partecipare all’ incontro informativo che si terrà il giorno:

Thursday 15 giugno 2017 at 18.00 nella sede del Consorzio Bonifica Integrale Larinese, viale Giulio Cesare 62 – Larino.

Erasmus Citizens for Energy Transition

18920965_1883187415274726_6438455619148219657_ologo erasmus c4etDopo due intense giornate a Campobasso, si è concluso il meeting del progetto Erasmus : Citizens for energy transition – C4ET (Francia/Germania/Belgio/Croazia/Ungheria/Italia)

Molise Region – Notice

Immagine2regionemoliseNell’ambito del programma regionale “Molise Sperimenta” è stato pubblicato l’avviso pubblico che finanzia azioni di promozione, marketing, auto narrazione e comunicazione del sistema della cultura e del turismo molisani, realizzati mediante progetti integrati in ambito culturale, sportivo e turistico, di dimensione locale, intercomunale, nazionale e internazionale, premiando la progettualità in rete e in partenariato. Periodo giugno 2017 – January 2018. Le candidature potranno essere proposte in forma singola o associata dai soggetti beneficiari entro il 20 giugno 2017.
Il finanziamento concedibile per ogni singolo progetto è di minimo euro 3.000,00 e massimo euro 50.000,00 e sarà pari al: 70% del totale delle spese ritenute ammissibili, nel caso di progetti presentati in forma singola; 80% del totale delle spese ritenute ammissibili nel caso di progetti presentati in forma associata.

NB: il cofinanziamento (20% o 30%) dovrà essere assicurato, nei modi previsti dalla legge, dal beneficiario; è consentito il cumulo con altri finanziamenti pubblici e tutte le spese dovranno essere anticipate in quanto il contributo verrà erogato a consuntivo. The GAL Molise to the 2000 scrl è disponibile ad assistere i Comuni e/o enti interessati.

Per informazioni rivolgersi al GAL Molise verso il 2000 in Via M. Bologna 15 - Campobasso, tel.0874.484508, mail: info@moliseversoil2000.it.

Immagine2